ADEGUAMENTO STRADE ESISTENTI

Attraverso questa pagina è possibile scaricare l'appunto completo di FONDAMENTI DI INFRASTRUTTURE VIARIE e di COSTRUZIONE DI STRADE, FERROVIE E AEROPORTI relativo agli INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DELLE STRADE ESISTENTI alle prescrizioni delle nuove normative per la progettazione stradale.

Questo argomento ha come riferimento il DM  21/3/2006 "INTERVENTI DI ADEGUAMENTO SULLE STRADE ESISTENTI". E' possibile scaricare il testo di questa norma gratuitamente da internet (www.mit.gov.it)

 

Come nel caso del DM 5/11/2001 "NORME FUNZIONALI E GEOMETRICHE PER LA COSTRUZIONE DELLE STRADE", prima di procedere con l'analisi dei capitoli della norma per gli interventi di adeguamento sulle strade esistenti, è necessario "collocarla" adeguatamente all'interno del CORPO NORMATIVO STRADALE.

Questo descrivendone brevemente i contenuti, ma soprattutto l'approccio nei confronti della progettazione stradale (di carattere prestazionale). Tale argomento viene trattato alla sezione di "FONDAMENTI DI INFRASTRUTTURE VIARIE" (pagina "CORPO NORMATIVO STRADALE").

Gli appunti sugli INTERVENTI DI ADEGUAMENTO DELLE STRADE ESISTENTI comprendono:

1) Quadro normativo;

2) Obiettivi prestazionali e strumenti di adeguamento delle strade;

3) Scelta delle situazioni ottimali di adeguamento delle strade;

4) Analisi di sicurezza;

5) Integrazioni richieste al diagramma della velocità.

 

Gli appunti possono considerarsi un riassunto molto breve degli argomenti della normativa, da affiancare alla lettura della stessa.

NUMERO TOTALE PAGINE: 4

PREZZO APPUNTI: 1,00 EURO

ANTEPRIMA APPUNTO SULL'ADEGUAMENTO DELLE STRADE ESISTENTI

COME ACQUISTARE L'APPUNTO SULL'ADEGUAMENTO DELLE STRADE ESISTENTI