Come nascono Alice Appunti e Alice Unifi

COME NASCONO “ALICE APPUNTI” E “ALICE UNIFI”:

ALICE APPUNTI” e “ALICE UNIFI” nascono dall’iniziativa privata e sempre privatamente sono stati sviluppati all’interno del servizio di hosting di Altervista.

TESTATA-BLOG-SITO.jpg

Sebbene mi sia stato detto che i due siti avrebbero le potenzialità ed il materiale per poter diventare due siti professionali, essi restano all’oggi due siti “non professionali” con tutti i piccoli “difetti” del caso: dominio di terzo livello, grafica molto semplice, ripetizioni che ne influenzano l’indicizzazione….e così via. Questo anche perchè il loro intento non è quello di reclamizzare o vendere un prodotto (come accade solitamente nei siti professionali), ma piuttosto offrire un servizio.

FAVICON ALICEAPPUNTI

Il nome stesso dei due siti -che non si presta oltretutto ad una grande indicizzazione- nasce da una scelta quasi obbligata per un sito non professionale ospitato da un servizio gratuito: il non più ampissimo numero di domini disponibili su Altervista.

FAVICON ALICEUNIFI


NOVITA’:  I siti Internet “Alice Appunti” e “Alice Unifi” saranno al più presto oggetto di pubblicazione nell’articolo “INGEGNERI NEL WEB”, presso la rivista “ProgettandoIng” (anno 2016, numero dedicato all’Informazione) dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze, Nerbini editore. L’articolo è leggibile in anteprima anche nel blog.

Precedente Il blog associato ad Alice Appunti e Alice Unifi Successivo Cosa sono Alice Appunti e Alice Unifi