VIDEO COMPLETO SUL METODO DELLE PROIEZIONI SUCCESSIVE IN PROIEZIONI ORTOGONALI. Iscriviti al mio canale Youtube!

RIPETIZIONI DI DISEGNO TECNICO

METODO DELLE PROIEZIONI SUCCESSIVE IN PROIEZIONI ORTOGONALI

Il metodo delle proiezioni (o rotazioni) successive è una delle tre tecniche utilizzate nel disegno tecnico per inclinare rispetto ai tre piani di proiezione (il piano orizzontale P.O., il piano verticale P.V. e il piano laterale P.L) un solido in proiezioni ortogonali.

Le altre due tecniche sono il metodo del piano ausiliario e il metodo del piano generico.

Il metodo delle proiezioni (o rotazioni) successive prende il nome dal fatto che queste inclinazioni sono ottenute facendo ruotare, in due fasi successive, il solido rispetto ai piani di proiezione. Il metodo è descritto passo passo nel video che ho realizzato per il mio canale youtube, che potete trovare anche all'interno di questa stessa pagina.

Sempre attraverso questa pagina è però possibile anche richiedere un appunto (completo e dettagliato) che costituisce un ulteriore arricchimento di quanto già illustrato nel video relativo al metodo delle proiezioni successive in proiezioni ortogonali. Tale appunto, di cui qui è possibile leggere la descrizione, il prezzo e vedere l'anteprima, contiene:

1) Un esercizio svolto e spiegato passo passo su come assegnare al solido in proiezioni ortogonali una inclinazione tale da avere l'asse appartenente ad un piano proiettante in P.V.

2) Considerazioni sull’inclinazione finale della base e dell’asse del solido;

3) Come trovare passo passo le proiezioni ortogonali dei solidi con il metodo delle proiezioni successive e come stabilire quali spigoli sono in evidenza e quali nascosti. 

 

NUMERO TOTALE PAGINE: 10

PREZZO APPUNTI: 2 Euro

ANTEPRIMA APPUNTI SUL METODO DELLE PROIEZIONI SUCCESSIVE IN PROIEZIONI ORTOGONALI

COME ACQUISTARE L'APPUNTO SUL METODO DELLE PROIEZIONI SUCCESSIVE IN PROIEZIONI ORTOGONALI

GUARDA IL VIDEO DI ALCUNI DEI MIEI LAVORI! Iscriviti al mio canale Youtube!

VUOI LEGGERE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA E ACCURATA SUL METODO DELLE PROIEZIONI SUCCESSIVE? Clicca qui e visita il blog!

TAVOLE SVOLTE SULLE PROIEZIONI ORTOGONALI